Wurzer Alpenspitze – 26 dicembre 2022

Scialpinismo e ciaspole

La meta è lontana da raggiungere (si esce a Vipiteno e poi si prende la Val Ridanna fino a Entholz. 1400 m, si pardieggia presso lo skilift) ma l’itinerario è di sicura soddisfazione. Dallo skilift di Entholz si sale per un breve tratto lungo la pista e poi per prati fino ad una costruzione adibita a deposito agricolo. Superata la costruzione si prosegue lungo sentiero estivo (segnavia n. 25) attraverso il bosco, fino ad una strada forestale che viene da sinistra. La si segue fino al bivio col cartello segnaletico “JagelealmEinachtspitze”. Sulla strada forestale al cartello segnaletico “Jagelealm” si prosegue a sinistra andando alla Innere Wurzerarrn e. per bei terreni in direzione sud si sale su un dosso e da qui alla vetta (2203 m). Disceo per la via salita.

Il percorso è adatto anche ai claspolatori.

• Direttore Gita: Anna Fabris, tel. 3484468339
  • Ritrovo: ore 5:50 parcheggio supermercato Aldi Thiene, Via V. Veneto
  • Partenza: me 6:00 con mezzi propri per Val Ridanna
  • Difficoltà: MS
  • Attrezzatura: da scialpinismo o ciaspole con ARTVA pala e sonda
  • Disilvelli e tempi: 810 m, 4 ore
  • Iscrizioni: obbligatorie entro venerdì 23 dicembre
    • per i soci CAI: di persona presso la sede di Thiene o la sottosezione di Arsiero, oppure telefonando a queste sedi, o con email;
    • per i non soci: esclusivamente presso la sede di Thiene dove verrò attivata una polizza personale per la copertura assicurativa per gli infortuni, la resposnabilità civile e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, al costo giomaliero di 12,00 €

Possibilità di assicurare l’auto per copertura kasko con € 3,50 al giorno da pagare miro ven cui in sede.
N.B. Il trasporto in auto viene rimborsato per quota dai passeggeri al proprietario a 0,20 €/km