Ciaspolada in Val dei Tre Sassi e Val delle Lanze – 10 marzo

Escursionismo con ciaspole

La Valle dei Tre Sassi è una bellissima valle che fa da confine fra Veneto e Trentino, dove sarà la nostra partenza (1426 mt). Lasciate le auto, ci incammineremo lungo la valle attraversando un fitto bosco fino ad incrociare le piste da sci del Monte Coston. Proseguiremo verso la sommità di Costa d’Agra dove, con i suoi oltre 1800 mt di quota, potremo godere di un panorama a 360° su gran parte delle Alpi e Prealpi venete, trentine e lombarde. Se le condizioni di innevamento ce lo permetteranno, proseguiremo sul crinale in direzione di Cima Valbona collegandoci con il sentiero CAI 571 e scendendo per la Val delle Lanze ritorneremo al punto di partenza.

Informazioni e prezzi

• Direttori Gita: Giorgio Pareti (—), Miriam Piazza
  • Ritrovo: ore 7:20 parcheggio supermercato Aldi Thiene, Via V. Veneto
  • Partenza: ore 7:30 con mezzi propri per località Fiorentini di Lastebasse
  • Rientro: ore 16:30 a Thiene
  • Difficoltà: EAI
  • Attrezzatura: da escursionismo con ciaspole, ARTVA (alcuni sono prenotabili in sede), pala, sonda
  • Dislivelli e tempi: 500 m, 5 ore
  • Iscrizioni: obbligatorie entro giovedì 7 marzo
    • per i soci CAI: presso la sede di Thiene o la sottosezione di Arsiero, per telefono o con email;
    • per i non soci: esclusivamente presso la sede di Thiene dove verrà attivata una polizza personale per la copertura assicurativa per gli infortuni, la responsabilità civile e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, al costo giomaliero di 13,00 €

Possibilità di assicurare l’auto per copertura kasko con € 3,50 al giorno da pagare entro martedì in sede.
N.B. Il trasporto in auto viene rimborsato per quota dai passeggeri al proprietario a 0,25 €/km.