Ciaspolata verso Cima Dodici

Escursionismo con ciaspole

Saliremo fino a circoscrivere il versante sud del Corno di Campobianco e, scollinando per Mina della Botte e Fontanello del Gallo, giungeremo al baito delle Terre More 1780 m. Per bosco di larici e mughi costeggieremo il Monte Forno e deviando per vallecole secondarie giungeremo a Bivio Italia (baito). Proseguiremo per stradina fino a Busa del Cavallo ed al Bivacco Bordignon 2000 m (baito, caminetto e pranzo). Ritorneremo per il fontanello del Cuvolin e Malga Pozze – chi avrà fiato potrà visitare il Monte Chiesa – e poi dritti a ritornare per le Terre More risalendo alla sella che ci riporta alla Galmarara.

• Direttori Gita: Luigi Tagliapietra (—), Stefano Zuccolo
  • Ritrovo: ore 6:20 parcheggio supermercato Aldi Thiene, Via V. Veneto
  • Partenza: ore 6:30 con mezzi propri per località Malga Galmarara
  • Difficoltà: EAI