Monte Maggio con ciaspole al chiaro di luna – 20 gennaio

Escursionismo con ciaspole

Dal Parcheggio della Base Tuono si segue il sentiero che inizia direttamente dal parcheggio su un bel bosco, si raggiunge in breve malga Coe e quindi si procede verso il forte Cherle. Ci si porta ora verso il versante ovest e, per tratto poco faticoso e panoramico, si raggiunge la croce della cima del Monte Maggio 1853 mt in circa ore 1.30. Da qui inizia il ritorno, si prosegue su mulattiera e ben presto si raggiunge nuovamente malga Coe ed in breve alle auto. La nostra uscita si concluderà con la possibilità di mangiare una pizza in compagnia alla pizzeria Edelweiss di Tonezza del Cimone.

Informazioni e prezzi

• Direttori Gita: Maurizio Bernardelle (338 2582196), Paola Dal Prà
  • Ritrovo: ore 14:20 parcheggio supermercato Aldi Thiene, Via V. Veneto
  • Partenza: ore 14:30 con mezzi propri per Passo Coe
  • Rientro: ore 23:30 a Thiene
  • Difficoltà: EAI con percorso su bosco e pendii innevati
  • Attrezzatura: da escursionismo con ciaspole, ARTVA, pala, sonda, pila frontale, ramponcini
  • Dislivelli e tempi: 350 m
  • Iscrizioni: obbligatorie entro giovedì 18 gennaio
    • per i soci CAI: presso la sede di Thiene o la sottosezione di Arsiero, per telefono o con email;
    • per i non soci: esclusivamente presso la sede di Thiene dove verrà attivata una polizza personale per la copertura assicurativa per gli infortuni, la responsabilità civile e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, al costo giomaliero di 13,00 €

Possibilità di assicurare l’auto per copertura kasko con € 3,50 al giorno da pagare entro martedì in sede.
N.B. Il trasporto in auto viene rimborsato per quota dai passeggeri al proprietario a 0,25 €/km.