Sentiero naturalistico dei Colli Euganei – 12 marzo

Escursionismo

Il sentiero naturalistico dei Colli Euganei centrali si spiega nel cuore degli Euganei per circa 16 km. E’ un giro ad anello impegnativo, la difficoltà risiede nella continua alternanza di ripide salite e discese data dalla conformità del territorio. Dai cocuzzoli dei diversi colli si gode una vista ampia e gratificante su tutta la pianura circostante. Il segnavia che seguiremo è il n. 2 con partenza nei pressi di Teolo. Passeremo per le principali pareti di roccia della zona. Saliremo a visitare i Ruderi del Castello di Speronella fino alla sommità del monte Pendice. Costeggeremo il monte Venda fino alla sua cresta occidentale. Faremo poi una piccola deviazione per ammirare i ruderi del monastero degli Olivetani.

Nota: venerdì 10 non si effettueranno iscrizioni dei non soci causa concomitanza con l’evento inaugurale del centenario della Sezione che si terrà presso l’auditorium Fonato.

Informazioni e prezzi

• Direttori Gita: Patrizia Zordan (347 1508754), Fiorella Lovison, Michela Carraro
  • Ritrovo: ore 7:20 parcheggio supermercato Aldi Thiene, Via V. Veneto
  • Partenza: ore 7:30 con mezzi propri
  • Rientro: ore 17:00 a Thiene
  • Difficoltà: EE
  • Attrezzatura: da escursionismo
  • Dislivelli e tempi: 1000 m, 5 ore
  • Iscrizioni: obbligatorie entro venerdì 10 marzo
    • per i soci CAI: presso la sede di Thiene o la sottosezione di Arsiero, per telefono o con email;
    • per i non soci: esclusivamente presso la sede di Thiene dove verrà attivata una polizza personale per la copertura assicurativa per gli infortuni, la responsabilità civile e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, al costo giornaliero di 12,00 €

Possibilità di assicurare l’auto per copertura kasko con € 3,50 al giorno da pagare entro martedì in sede.
N.B. Il trasporto in auto viene rimborsato per quota dai passeggeri al proprietario a 0,20 €/km.