Ciaspolada al Monte Sief – 05 febbraio

Escursionismo con ciaspole

Lasciamo la strada che conduce a passo Falzarego e parcheggiamo l’auto in prossimità del castello medievale di Andraz; da qui risaliamo una piacevole stradina forestale che si apre in una radura punteggiata da piccoli baiti. Continuiamo la nostra risalita verso un’ampia e panoramica forcella, se la giornata sarà limpida potremo godere di una vista spettacolare sulle Dolomiti. Dopodiché la nostra cima non disterà di molto, ma il percorso richiederà più attenzione, vista l’esposizione e la presenza di una trincea militare risalente alla prima guerra mondiale. La croce è posta a 2424 mt. Scenderemo per la via di risalita per raggiungere le nostre auto.

• Direttori Gita: Marina Zenari (347 1212025), Alberto Stupiggia (346 0362851)
  • Ritrovo: ore 6:20 parcheggio supermercato Aldi Thiene, Via V. Veneto
  • Partenza: ore 6:30 con mezzi propri
  • Difficoltà: EAI
  • Attrezzatura: da escursionismo con ciaspole, ARTVA, pala e sonda
  • Iscrizioni: obbligatorie entro venerdì 03 febbraio
    • per i non soci: esclusivamente presso la sede di Thiene dove verrà attivata una polizza personale per la copertura assicurativa per gli infortuni, la responsabilità civile e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, al costo giomaliero di 12,00 €

N.B. Il trasporto in auto viene rimborsato per quota dai passeggeri al proprietario a 0,20 €/km.